giovedì 22 novembre 2018

Recensione del libro "Polvere di Stelle" di Angela Contini.






Polvere di Stelle
Genere: Romanzo rosa (Young Adult / Fantasy)
Pagine: 274
Prezzo:  1,99€ ebook -  12,90€ cartaceo
Editore: Newton Compton Editori
Data uscita: 31 ottobre 2018

         *****************************************

Trama.

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


Recensione.

Eccoci al secondo romanzo della Hunted Series! Vi anticipo che il 5 dicembre potremo acquistare anche il terzo e ultimo della serie che avrà come protagonisti i Jakota, ovvero Jay e Dakota.
La recensione del primo romanzo la trovate qui----> "Universi sconosciuti"
Scrivere la recensione di una serie non è semplice poichè non si vuole svelare troppo per chi non ha letto ancora il primo libro e allo stesso tempo si vorrebbe dire di tutto per far capire quanto sia bello un libro.

Avevamo lasciato la nostra cara Abby alle prese con una scoperta che aveva cambiato la sua vita, catapultandola in una realtà che lei credeva possibile solo nei fumetti che parlavano dei suoi amati supereroi.
Kevan, l'alieno che le aveva rapito il cuore dal primo istante, era diventato il suo supereroe, il suo punto di riferimento in questa strana vicenda.
Una visione però cambia le carte in tavola; secondo la visione avuta da Abby, Kevan viene ucciso mentre cerca di proteggerla da un attacco.
Dopo questa visione, Abby cercherà in tutti i modi di tenere lontano da lei Kevan per proteggerlo; l'idea di perderlo la terrorizza e pur di salvarlo prenderà decisioni difficili anche se non sempre sarà facile mantenere questo proposito.
Lui non riesce a starle lontano, cercherà in tutti i modi di farle capire che è follemente innamorato e questo distacco non farà altro che farlo avvicinare sempre di più.

Nel frattempo c'è anche una strana evoluzione del rapporto tra Jay e Dakota, i loro battibecchi sono infiniti e sempre presenti ma Dakota inizia a rivedere la propria opinione quando si rende conto dell'effettivo dolore che prova Jay per la morte della sorella.
L'occasione per fare scintille non mancherà ma dovremo aspettare il prossimo romanzo per avere ulteriori notizie che li riguardano, già, perchè il prossimo capitolo di questa serie riguarderà proprio loro due. JaKota...

Torniamo a Abby e Kevan...
Dopo essere scappati da un posto all'altro, continueranno a dover combattere per la loro libertà e la loro sopravvivenza.
Il destino però ha in serbo per loro delle prove importanti, la visone si Abby sarà una di queste ma scoprirete leggendo se il destino è qualcosa di immutabile oppure se si può fare qualcosa per cambiare anche solo una piccola parte.

Il  rapporto tra Abby e Kevan è splendido, lui si capisce che è estremamente innamorato, è dolce, comprensivo, paziente nonostante  gli sbalzi di umore di Abby...
Il racconto è scorrevole, ben scritto e ti lascia spesso con il fiato sospeso perchè non vedi l'ora di sapere come prosegue e cosa accadrà subito dopo.
Jay e Dakota sono una continua scoperta, non ho amato molto un momento particolare ma è una cosa strettamente personale dato che tutto sommato rispecchia il modo di essere dei due personaggi.

L'amore, quello puro e vero esiste, la speranza, quella che viene dal cuore può fare miracoli, questo è uno dei messaggi che mi ha lasciato questo libro.
Beh, ce ne sono molti che trasmettono le stesse cose ma è il come vengono trasmesse che fa la differenza!
Stiamo parlando di un Fantasy per cui non è scontato riuscire a rendere il tutto meraviglioso, a lasciar trasparire sentimenti puri e Angela come sempre riesce a trasmettere i sentimenti in modo splendido.
Per cui sicuramente consigliato e in super trepidazione per il prossimo!
Come valutazione merita sicuramente 4 stelle e mezzo!
VALUTAZIONE PERSONALE

Buona lettura!
Cristina

2 commenti: