Bloodline di Kyra Synd
Genere: mafia/romance distopico
Pagine: 278
Prezzo: 2,99€ ebook - 18.90€ cartaceo
Editore: Self
Data uscita: 7 giugno 2022
**************************************
Sinossi.
Il destino di Craig è scritto dal giorno della sua nascita, perché ciò che Ethan decide è legge.
Il primo compito gli è stato assegnato da bambino: proteggere Kobra.
Due assassini legati dal sangue, dalla morte e dall’odio.
Non possono provare emozioni, sono stati addestrati per questo: la falce di ghiaccio e la morte nera. Eppure, Kobra non ha mai dimenticato Lean, il suo angelo, né la sete di vendetta. Craig nasconde tanti segreti, troppi e pericolosi. Una giovane donna e una bambina, però, potrebbero dissuaderlo dal compiere il proprio destino per stravolgerlo dalle fondamenta, a costo di fare a pezzi il suo cuore ancora una volta.
La guerra per il potere è iniziata, silenziosa come un serpente.
ATTENZIONE: Contiene scene di sesso e linguaggio espliciti, con atti di violenza e criminali. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Non esisto ma scrivo…
Perché nulla è più reale delle parole
e così anche io prendo vita,
nella mia mente e nella tua.
Entra nel mio mondo e lascia che ti racconti una storia.
Inizio subito con una premessa, o per meglio dire, con un'ammissione...
I mafia/romance distopici non sono proprio il mio genere, mi piacciono i romance, gli storici, fantasy, ma i mafia romance li ho sempre scartati a priori ma a questo giro ho voluto osare e posso dire di aver fatto bene.
Certo, i primi capitoli li ho dovuti rileggere un paio di volte per capire bene alcuni passaggi, per cui la lettura si è dilungata più del previsto, ma ne è valsa la pena.
Kyra Synd sa il fatto suo e devo dire che la sua penna è veramente eccellente, diretta, senza fronzoli o troppi giri di parole.
L'azione non manca e si ha a che fare non solo con ciò che riguarda l'ambito romance ma anche con personaggi crudeli, spietati e che fanno del loro lavoro una missione (magari pure suicida per certi versi).
Le descrizioni non sono noiose ma ben fatte e non c'è il rischio di perdersi in scenari o eccessive minuzie e la cosa è decisamente importante soprattutto per chi rientra nell'ambito della dislessia (per cui ci si perde e ciao "piacere della lettura").
Vendetta, freddezza, sensazione di onnipotenza, ma anche debolezza e si scoprono maschere e armature che possono andare in frantumi rivelando lati che chiunque ha dentro di sè.
Perchè per proteggere qualcuno non tutti scendono a compromessi, non si guarda in faccia a nessuno e si fa il proprio dovere anche se ciò significa decidere chi deve vivere o morire.
Per cui lettura sicuramente consigliata e, per gli amanti del genere, potrebbe diventare uno dei vostri libri preferiti.
Buona lettura!!
Nessun commento:
Posta un commento